MESSINA – Ancora un incidente lungo le strade siciliane. Teatro del sinistro di oggi pomeriggio è – nuovamente – la A 18 Messina-Catania, nella tratta da Messina a San Gregorio, in prossimità del km 42+500.
Incidente A 18 Messina-Catania: rilievi in corso
Secondo i primi accertamenti, sarebbero coinvolte due motociclette. L’esatta dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, anche al fine di attribuire eventuali responsabilità. Non si conosce al momento il numero dei feriti.
Sul posto la Pattuglia stradale di Giardini, il Soccorso sanitario 118 e personale del CAS per assistenza e gestione del traffico.
Non si escludono possibili rallentamenti in zona, procedere con prudenza.
Altro incidente, 3 giorni fa
Sempre lungo la A18 Catania-Messina, ed esattamente tra lo svincolo Taormina e Giardini Naxos, nella corsia in direzione Catania, il 9 giugno si è verificato un altro incidente.
Sarebbero stati coinvolti un mezzo pesante – operante nel settore traporti – e un’autovettura che si sarebbero scontrate per cause ancora al vaglio degli inquirenti.
L’esatta dinamica è ancora da accertare e ricostruire, al fine anche di attribuire eventuali responsabilità.
Ci sarebbero stati dei feriti, pare nessuno in gravi condizioni di salute. Sul posto 2 ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia stradale oltre al personale del Consorzio Autostrade Siciliane.
Traffico in tilt, con lunghe code segnalate anche dalle app più comuni che servono per monitorare il traffico. L’autostrada è rimasta per un po’ bloccata in direzione Catania.
Ennesimo sinistro
Ma non è il solo: sempre il 9 giugno sulla A18 in direzione Catania, tra gli svincoli di Giarre e Acireale, ennesimo scontro.
Due auto – una Ford Eco Sport e una Tesla – avrebbero impattato e una si sarebbe ribaltata. La dinamica è ancora da ricostruire, anche per attribuire eventuali responsabilità.
I vigili del fuoco e il personale della Polstrada hanno effettuato le operazioni di loro competenza.
Per via dell’incidente, si sarebbero registrate lunghe code in autostrade, traffico totalmente paralizzato.
Sul posto ben 3 ambulanze per prestare soccorso ai 2 feriti che poi sarebbero stati portati ad Acireale e al Cannizzaro. Non verserebbero in gravi condizioni di salute.