Violenze ripetute contro l’ex moglie e la figlia: dall’allontanamento della casa familiare alle manette

Violenze ripetute contro l’ex moglie e la figlia: dall’allontanamento della casa familiare alle manette

BROLO – Nella serata di lunedì scorso, i carabinieri della Stazione di Brolo hanno arrestato un 47enne del luogo. Quest’ultimo è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione per il delitto di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

I maltrattamenti ai danni dell’ex moglie e della figlia

Il reato è stato commesso dall’anno 2019 fino al febbraio del 2021, ai danni dell’ex moglie convivente e della loro figlia, che era minorenne all’epoca.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura di Patti, diretta dal dott. Angelo Vittorio Cavallo, dopo il procedimento penale.

Cosa è emerso dalle indagini dei militari

La sentenza è passata in giudicato ed è scaturita dalle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Brolo. Tali accertamenti hanno documentato le reiterate condotte antigiuridiche dell’uomo fino al febbraio 2021, contro i propri familiari.

La Procura della Repubblica ha richiesto ed ottenuto dal G.I.P. del Tribunale di Patti la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, revocata nel marzo 2022.

Scattano le manette per il malvivente

I militari della Stazione carabinieri di Brolo, ricevuto l’ordine per la carcerazione, hanno arrestato l’uomo nella sua abitazione.

Completate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.