Violenza contro le donne, aggredisce a colpi di bastone l’ex fidanzata: arrestato 20enne

Violenza contro le donne, aggredisce a colpi di bastone l’ex fidanzata: arrestato 20enne

BROLO – I carabinieri della Stazione di Brolo (Messina) hanno arrestato T.A., 20enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori aggravati, lesioni personali aggravate, minacce, violazione di domicilio e porto abusivo di oggetto atto ad offendere, commessi ai danni della ex fidanzata.

I militari dell’Arma, su richiesta pervenuta al numero 112, sono intervenuti in un’abitazione, dove, poco prima, il giovane aveva aggredito con un bastone di legno l’ex fidanzata e il fratello dell’attuale compagno della ragazza, intervenuto in sua difesa.

Dopo essersi accertati delle condizioni di salute delle persone presenti e raccolte le informazioni necessarie, i carabinieri hanno avviato le ricerche dell’aggressore, individuato, dopo quale minuto, per le strade di Brolo, mentre era alla guida della propria autovettura, a bordo della quale custodiva anche il bastone utilizzato poco prima per l’aggressione, sottoposto a sequestro.

Gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno permesso di ricostruire che, dopo averle inviato un messaggio dal tenore minatorio, il 20enne aveva raggiunto la ex fidanzata nell’abitazione del suo attuale compagno e si era introdotto nel cortile dove era presente la ragazza, aggredendola con un bastone di legno di circa 50 centimetri che aveva portato con sé a bordo della sua auto. Il giovane ha scaraventato a terra la donna colpendola alla testa con il bastone e poi lo ha utilizzato per colpire anche il fratello dell’attuale compagno della ragazza, che, sentite le urla della vittima, era accorso in suo aiuto.

Le vittime hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche e agli accertamenti sanitari a seguito delle lesioni subite in conseguenza dell’aggressione.

Le indagini effettuate dai militari dell’Arma hanno inoltre permesso di raccogliere elementi a riscontro delle reiterate condotte vessatorie tenute dall’uomo nei confronti della ex fidanzata, a partire dalla scorsa estate, mediante l’inoltro di messaggi, talvolta dal tenore denigratorio e minaccioso, anche attraverso l’utilizzo dei social network.

Il giovane, pertanto, è stato arrestato dai carabinieri e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione. Nella mattinata odierna, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto tenutasi su richiesta della Procura della Repubblica Patti, il competente giudice ha convalidato l’arresto operato dai carabinieri e sottoposto l’indagato alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio