Va al lavoro e accusa malore, siciliana in coma all’estero: parte raccolta fondi per riportarla in Italia

FORZA D’AGRÒ – Una classica giornata di lavoro di luglio, poi il malore e il lungo coma. In queste poche parole può essere riassunta la storia di Vera Rigano, 38 anni, originaria di Forza D’Agrò, nel Messinese, e residente in Inghilterra per lavoro.

Lo scorso luglio mentre stava regolarmente svolgendo il suo turno in una casa di cura a Birmingham (Inghilterra), la 38enne ha accusato un malore ed è entrata in coma, non riprendendosi più. La storia è stata resa più tragica dalla decisione dell’ospedale britannico di non assistere più gratuitamente la donna, così come previsto dal sistema sanitario inglese.

Ecco che i familiari, residenti a Santa Teresa di Riva (ME), hanno fatto partire una raccolta fondi per riportare la loro parente in Italia; si tratta infatti di un’operazione molto costosa e delicata. Un appello che ha smosso tutta la comunità di Santa Teresa, dai cittadini comuni fino al sindaco, Danilo Lo Giudice.

Il primo cittadino santateresino ha pubblicato un lungo post Facebook, nel quale ha raccontato la storia di Vera e ha lasciato i vari numeri e indirizzi per poter partecipare alla petizione per riportarla in Italia: “Chiunque può, anche con poco, aiutarci, contatti via WhatsApp il numero di Fabio Di Cara 3388098271 oppure Gianpiero Smiroldo al numero 3333395216. Un punto raccolta si trova a S. Teresa di Riva nel negozio Metropolitan in via Regina Margherita n. 193. Postpay Evolution n. 5333171072728245. Cod. Fisc. RGNGPP49P01D733F “.

Fonte immagine: Facebook – Vera Rigano