LIPARI – Una terribile tragedia si sarebbe verificata a Lipari. Elio Zanca, di 36 anni, è morto in spiaggia a Unci mentre stava giocando a palla con i suoi bambini, di 8 e 10 anni.
Vani i tentativi di soccorso
Secondo una prima ricostruzione, sarebbe intervenuto il bagnino di turno, che ha praticato il massaggio cardiaco. Di passaggio c’era anche un’ambulanza reduce da un soccorso.
Nonostante tutti i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare: l’uomo aveva già esalato l’ultimo respiro.
Quando saranno i funerali
Sposato e padre di due figli, Elio molto noto in città per l’attività che gestiva insieme al fratello e per la sua grande disponibilità verso gli altri.
I funerali si terranno lunedì 26 agosto, alle ore 10, nella Basilica Cattedrale di San Bartolomeo a Lipari. In segno di lutto, il Complesso Bandistico Musicale di Lipari ha cancellato il tradizionale corteo previsto per i festeggiamenti di San Bartolomeo.
Cordoglio sui social
Diversi sono i messaggi di cordoglio pubblicati sui social.
Per esempio, Francesco scrive: “Non ci sono molte parole per descrivere questo bruttissimo momento, posso solo dire che sei stato un grandissimo amico, sempre solare e pronto ad aiutare, ci sentivamo spesso per lavoro e quando ci incontravamo per strada ci fermavamo sempre a parlare e scambiarci un paio di battute, mancherai caro Elio, proteggi tutti i tuoi cari da lassù.
Fai buon viaggio amico mio un giorno ci rincontreremo“.