Tentano di rubare materiale edile da cantiere, 4 soggetti arrestati dai carabinieri

Tentano di rubare materiale edile da cantiere, 4 soggetti arrestati dai carabinieri

VILLAFRANCA TIRRENA –  Nella tarda serata di ieri, nel Comune di Villafranca Tirrena, i carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno arrestato, in flagranza di reato, 4 soggetti originari di Messina per furto aggravato ai danni di un cantiere navale.

Nello specifico, sono stati i carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena ad insospettirsi, durante un servizio di perlustrazione nel territorio dell’area ex Pirelli, notando degli insoliti movimenti che si stavano verificando nei pressi dell’indotto industriale. Dunque, i militari dell’Arma hanno deciso di esaminare la zona notando che, lungo l’area perimetrale di una delle imprese, era stato fatto un grosso foro nella muratura come via d’accesso per il cantiere navale.

Confermata, quindi, l’intuizione della pattuglia, i militari operanti hanno si sono mobilitati a circondare l’intera area impedendo la fuga dei sospettati, colti alla sprovvista mentre stavano caricando su un furgone il materiale edile asportato dal cantiere navale nel quale si erano furtivamente introdotti.

I quattro individui sono stati bloccati dai carabinieri ed arrestati in flagranza di reato per furto aggravato e la refurtiva, del valore complessivo di circa 5mila euro, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.