SANTA LUCIA DEL MELA – Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri di Santa Lucia del Mela, con l’ausilio di una squadra dei Cacciatori di Sicilia, hanno arrestato un pensionato luciese, A.S., 66enne, per detenzione illegale di armi e munizioni.
L’attività si colloca nell’ambito di una più vasta e articolata operazione di ricerca di armi e munizioni in aree rurali e impervie sul fiume Mela. Infatti, nella località Timpanara, all’interno di un casolare di proprietà dell’arrestato, i carabinieri hanno trovato due armi mai denunciate: una pistola Beretta 1915, calibro 7,65, un fucile monocanna DELFO calibro 9 millimetri, entrambi provviste di matricola e perfettamente funzionanti.
Le ricerche hanno permesso di recuperare e sequestrare anche 110 proiettili idonei per il fucile e 35 munizioni dello stesso calibro della pistola.
L’arrestato è stato accompagnato agli arresti domiciliari nella sua abitazione, così come disposto dal sostituto procuratore, dottore Alessandro Liprino, della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.
Sono in corso approfondite verifiche sull’origine e la provenienza delle armi e delle munizioni, le quali sono state sottoposte a sequestro, mentre verranno effettuati accertamenti tecnici sulla pistola al fine di appurare se sia stata mai utilizzata per commettere fatti delittuosi.