“Salve sono Papa Bergoglio”: De Luca vittima di scherzo telefonico in radio

“Salve sono Papa Bergoglio”: De Luca vittima di scherzo telefonico in radio

MESSINA – A pochi giorni dalla sua elezione a sindaco di Messina, Cateno De Luca, discusso deputato Udc, subisce uno scherzo telefonico durante la trasmissione radiofonica “La Zanzara” di Radio 24.

Il conduttore Giuseppe Cruciani ha finto di essere Papa Francesco e De Luca ha comunicato di aver ricevuto una telefonata da quest’ultimo. Il conduttore, però, ha dichiarato di essere stato lui ad aver fatto lo scherzo in un programma irriverente che si occupa anche  di satira politica.

Inevitabile l’emozione che il nuovo primo cittadino peloritano ha provato convinto di essere al telefono con il vero Papa Bergoglio. Nell’ambito della conversazione Cruciani, sotto la falsa identità del Santo Padre, ha detto di aver apprezzato il gesto di De Luca di aver depositato, dopo i risultati del ballottaggio, un mazzo di fiori ai piedi della statua della Madonna.

La telefonata si è conclusa con l’Ave Maria e in seguito il sindaco di Messina ha scritto sul proprio profilo Facebook di essere emozionato. Dopo aver saputo dello scherzo ha comunque detto di aver già perdonato Cruciani.