Rubano in un ristorante e tentano la fuga in bici: arrestati un 15enne e un 19enne a Messina

Rubano in un ristorante e tentano la fuga in bici: arrestati un 15enne e un 19enne a Messina

MESSINA – Non è mai troppo presto per commettere crimini: è questo il motto che probabilmente hanno intonato un 15enne e un 19enne, beccati dalle Autorità durante un furto commesso in un ristorante di Messina.

Furto minorile in un ristorante

I soggetti sono stati individuati, bloccati ed identificati dai poliziotti allertati da una segnalazione diramata dalla Sala Operativa, a seguito di richiesta di intervento al Numero Unico di Emergenza 112, con la quale si indicavano fattezze ed indumenti dei presunti responsabili del reato di furto avvenuto poco prima ai danni di un ristorante della zona nord della città.

La perquisizione a carico dei due soggetti ha consentito di rinvenire e sequestrare quanto sottratto all’interno dell’esercizio commerciale dove, è stato constatato il danneggiamento della porta di ingresso e quello di varie suppellettili, nonché il furto di diversi tablet ed altri oggetti, recuperati dagli agenti e riconsegnati ai proprietari.

Gli accertamenti e le bici rubate

visione delle immagLa ini dei sistemi di videosorveglianza ha confermato infatti la dinamica del furto ed il ruolo dei due soggetti: il diciannovenne si sarebbe introdotto all’interno del ristorante mentre il quindicenne sarebbe rimasto fuori, svolgendo il cosiddetto ruolo di “palo”.

Ulteriori accertamenti hanno inoltre permesso ai poliziotti di ricostruire gli spostamenti dei due prima del furto. Poco prima avrebbero infatti sottratto due biciclette – quelle a bordo delle quali sono stati bloccati al momento dell’arresto.

Le misure delle Autorità

Su disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti, il diciannovenne è stato sottoposto ai domiciliari, mentre il quindicenne è stato trasferito nel Centro di Prima Accoglienza per Minorenni di Caltanissetta.