SANT’AGATA DI MILITELLO – Arrestato in flagranza di reato, dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sant’Agata di Militello, un 37enne originario della provincia di Palermo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto presunto responsabile del reato di furto aggravato.
I controlli
Nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo e vigilanza del territorio, i militari dell’Arma hanno sorpreso l’individuo, presso la stazione ferroviaria di Sant’Agata di Militello, in possesso di due computer portatili e della somma in contanti di 300 euro in monete, di cui non era in grado di giustificare la provenienza.
I militari quindi, mentre eseguivano delle verifiche rapide e mirate, hanno accertato che i computer erano stati rubati poco prima in Torrenova, all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale di via Caputo, mentre le monete costituivano l’incasso delle giostre per bambini presenti all’interno di un lido sul locale lungomare dello stesso centro.
Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, ha permesso di bloccare il soggetto, recuperando la refurtiva e sottoponendola a sequestro, in attesa della successiva restituzione.
I provvedimenti
L’arrestato, dopo aver ultimato le formalità di rito, è stato ristretto al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il procedimento si trova ancora nella fase preliminare delle indagini, pertanto per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.