Rimborso bollette luce e gas: ecco tutte le informazioni utili per richiederlo

MESSINA – Il Comune della città dello stretto ha stanziato quasi 5 milioni di euro per il rimborso delle bollette di luce e gas, a favore delle famiglie senza reddito, che non ricevono forme di sussidio.

Domani, infatti, ci sarà la pubblicazione dell’avviso del bando; la piattaforma predisposta per la compilazione e la presentazione delle istanze, familycard.comune.messina.it, sarà attiva solo a partire dal 30 aprile prossimo dalle ore 10, sino al 7 maggio. Le domande, così come è avvenuto per il bonus spesa Messina Family Card, potranno essere consegnate anche nelle Circoscrizioni.

Il rimborso riguarderà le utenze con scadenza marzo-giugno e spetterà anche a coloro che percepisco alcune forme di sostentamento pubblico e ai titolari di reddito da lavoro dipendente, che dovranno attestare con documentazione l’avvenuto pagamento della fattura intestata a un componente del nucleo familiare. La somma arriverà su iban bancario o postale, e nel caso in cui non si è intestatari di un conto corrente, mediante assegno circolare.



Nella graduatoria sarà data priorità a chi non riceve nessun sussidio pubblico e i rimborsi saranno effettuati a partire dal 7 maggio.

Immagine di repertorio