Prima la lite in famiglia, poi la fuga e la guida in stato di ebbrezza: uomo ai domiciliari

Prima la lite in famiglia, poi la fuga e la guida in stato di ebbrezza: uomo ai domiciliari

MISTRETTA – Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della compagnia di Mistretta, hanno arrestato, in flagranza di reato, M.A. 52enne, del luogo, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

A seguito di una chiamata al numero di emergenza 112, i carabinieri della compagnia di Mistretta sono intervenuti nella casa dell’arrestato dove era stata segnalata una lite in famiglia tra marito e moglie. Sul posto, poco dopo, è ritornato l’uomo alla guida della sua auto in evidente stato di ebbrezza alcolica e ha parcheggiato il veicolo nei pressi dell’abitazione.

Alla vista dei carabinieri li ha aggrediti verbalmente, insultandoli, poi si è rimesso alla guida della propria autovettura e, nonostante l’intimazione di fermare la marcia e scendere dal mezzo, ha tentato una repentina fuga che si è conclusa dopo alcune centinaia di metri quando è stato bloccato dai carabinieri.

L’uomo è stato arrestato in flagranza per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e condotto nella caserma della compagnia carabinieri di Mistretta dove è stato sottoposto all’alcol test all’esito del quale è stato accertato un tasso alcolemico quasi 4 volte superiore a quello consentito dalla legge.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, è stato posto agli arresti domiciliari presso un’altra abitazione nella sua disponibilità in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Immagine di repertorio