MESSINA – È stato pubblicato oggi dalla Società Stretto di Messina, l’avviso di chiusura della fase di partecipazione dei cittadini alle procedure espropriative per la realizzazione del Ponte sullo Stretto.
Gli sportelli informativi a Messina e Villa San Giovanni sono stati un elemento chiave per consentire una rilevante partecipazione dei soggetti interessati, permettendo a questi di poter ottenere informazioni sugli elaborati espropriativi.
La società Stretto di Messina, con il supporto del Contraente Generale, ha potuto procedere ad una ottimizzazione di alcuni progetti di risoluzione delle interferenze.
Inoltre sono state riviste le previsioni progettuali sulla cantierizzazione con una riduzione degli asservimenti e delle occupazioni temporanee. In via principale le modifiche hanno riguardato la riduzione delle fasce di rispetto dei cantieri.
I piani particellari e gli elenchi ditte dei soggetti interessati dalle procedure espropriative, sono stati pubblicati sul sito web della Regione Calabria, della Regione Sicilia e di Stretto di Messina.
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…