MESSINA – Nell’ambito dei servizi finalizzati alla ricerca di armi clandestine, i carabinieri della Compagnia Messina Sud, hanno arrestato un 58enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di pistola clandestina.
La perquisizione
All’esito di una perquisizione condotta dai militari della Stazione di Messina Tremestieri, con il supporto dei cani, addestrati nella ricerca delle armi, dei carabinieri del Nucleo Cinofili di Nicolosi (Catania), i militari dell’Arma hanno trovato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, comprensiva di caricatore e 15 cartucce, illegalmente detenuti dal 58enne.
È stato il fiuto del pastore tedesco Atos, impiegato nella perquisizione, che ha consentito ai carabinieri di scovare l’arma, detenuta in una busta di plastica, abilmente occultata all’interno dell’incavo adibito all’alloggiamento della cinghia della tapparella della cucina.
Arma sequestrata
La pistola con il relativo caricatore e munizionamento è stata sequestrata e inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per l’esame balistico, volto alla verifica relativa all’eventuale utilizzo, in particolare se sia stata usata per commettere crimini.
L’uomo è stato arrestato e, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato nel carcere di Messina, in attesa dell’udienza di convalida.
Le immagini video