Piromane beccato mentre incendia un’area protetta vicino i Nebrodi

Piromane beccato mentre incendia un’area protetta vicino i Nebrodi

LONGI – Ieri, i carabinieri della Stazione di Longi hanno arrestato, in flagranza di reato, P.A., 61enne, operaio forestale stagionale originario di Longi (Messina), ritenuto responsabile del reato di incendio boschivo in area protetta.

Nella mattinata, i carabinieri sono intervenuti in località Ferrante di Portella Gazzana, nel comune di Longi, dove si era sviluppato un incendio. Sul posto i militari dell’Arma hanno sorpreso un 61enne intento a incendiare un’area boschiva della macchia mediterranea in prossimità del Parco dei Nebrodi, luogo di particolare interesse naturalistico.

L’uomo è stato bloccato e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di vario materiale usato per la combustione. Contestualmente i militari hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, evitando così il propagarsi delle stesse.

Il materiale trovato è stato sequestrato e il piromane è stato arrestato in flagranza di reato per incendio boschivo in un’area protetta. Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato portato nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.