Paura a Letojanni, prete alla guida travolge gruppo di ciclisti: ambulanza sul posto, in 3 in ospedale

Paura a Letojanni, prete alla guida travolge gruppo di ciclisti: ambulanza sul posto, in 3 in ospedale

LETOJANNI – Un grave e rocambolesco incidente si è verificato ieri mattina intorno alle 8 sulla strada statale 114 in territorio di Letojanni (Messina), dove 3 ciclisti, che stavano viaggiando in direzione Catania, sono stati travolti da un prete alla guida di una Fiat Panda.

Quest’ultimo avrebbero preso in pieno i 3 forse a causa di un guasto meccanico dell’auto sulla quale viaggiava, finendo la corsa sul guardrail. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro che dovrà essere chiarita dagli agenti della polizia municipale del posto che sono intervenuti.

Una prima ipotesi sarebbe da ricondurre ai freni dell’auto che non avrebbero funzionato, ma è tutto ancora da confermare.

I due più gravi, F. D., 61 anni e G. F, 50, entrambi di Furci Siculo (Messina), sono stati aiutati dai compagni e soccorsi poco dopo da una ambulanza del 118 di Letojanni, prima di essere trasportati all’ospedale di Taormina.

Hanno riportato politraumi agli arti inferiori e superiori e giudicabili guaribili entro una settimana; ferito anche il prete che nell’urto contro le barriere ha riportato contusioni e traumi con una prognosi di 10 giorni.

Immagine di repertorio