FURCI SICULO – Omicidio Lorena Quaranta, rinvio a giudizio per l’ex fidanzato Antonio De Pace: il ragazzo sarà processato a partire dal prossimo 17 marzo.
La giovane, originaria di Favara (Agrigento), sarebbe stata brutalmente assassinata la sera del 31 marzo dal fidanzato in un appartamento di Furci Siculo, in provincia di Messina. Il giovane, dopo averla uccisa, avrebbe chiamato i carabinieri ammettendo di essere stato lui l’autore del gesto.
Il pubblico ministero avrebbe contestato a De Pace di aver tramortito la vittima per poi soffocarla. Contestate inoltre tre aggravanti: l’aver premeditato l’omicidio, essere entrato nella stanza di Lorena con un oggetto contundente per colpirla e aver commesso un omicidio contro qualcuno a cui era legato emotivamente e per futili motivi.
In un primo momento i difensori del giovane avrebbero richiesto il giudizio abbreviato condizionato allo svolgimento di una perizia psichiatrica, ma l’istanza sarebbe stata respinta perché il rito alternativo non è più consentito da diversi mesi.
Per onorare la sua memoria e il suo impegno nello studio, Lorena Quaranta è stata nominata dottoressa in Medicina e Chirurgia con 110 e lode lo scorso 20 ottobre.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…