MESSINA – È Pietro Miduri, 70 anni, senzatetto e pregiudicato, l’uomo sospettato per la morte della clochard Concetta Gioè, 68 anni. Mentre proseguono le indagini sul caso, che ha sconvolto la città di Messina e la Sicilia intera, emergono nuovi dettagli sul brutale omicidio.
A incastrare il 70enne per l’assassinio, avvenuto nei pressi della chiesa di Santa Caterina, sarebbero state le immagini dei sistemi di videosorveglianza in zona. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata uccisa al culmine di una lite. Dopo ben 12 coltellate, il killer le avrebbe reciso la giugulare.
Originario di Furci Siculo (Messina), il 70enne fermato nella notte avrebbe già con un precedente per omicidio (risalente al 1974). In seguito all’interrogatorio, durato circa 2 ore, Miduri è stato trasferito al carcere di Trapani. Sembra che non abbia ammesso il delitto.
Nel frattempo, è stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima. In seguito, la salma sarà restituita alla famiglia della donna (originaria di Palermo, sposata e madre di 3 figli) per i funerali.
Immagine di repertorio
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…