Oltre 1 Kg. di droga nascosta nella camera da letto, arrestato un 32enne

Oltre 1 Kg. di droga nascosta nella camera da letto, arrestato un 32enne

GIOIOSA MAREA – Ieri pomeriggio, all’esito di un servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea (Messina) hanno arrestato un 32enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da alcuni giorni, i carabinieri avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del 32enne. Pertanto, sulla base anche di ulteriori elementi di informazione raccolti, sono stati predisposti specifici servizi di osservazione e pedinamento che hanno consentito di accertare i movimenti effettuati dall’uomo e, quindi, nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione e delle relative pertinenze.

All’esito dell’attività, i militari hanno trovato, nascosta nella camera da letto, della cannabis indica, suddivisa in 8 involucri di cellophane, di diverso peso, per oltre un chilogrammo complessivo, nonché un bilancino di precisione e altro materiale idoneo per il confezionamento delle singole dosi.

La droga che è stata inviata al Reparto carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata, insieme al bilancino di precisione e al materiale per il confezionamento, e il 32enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione. Su richiesta della Procura della Repubblica di Patti è stata fissata l’udienza di convalida dell’arresto, che si terrà domani, 29 novembre.