MESSINA – “Prima notte della mia vita in una tenda con il sacco a pelo: continua a oltranza la nostra occupazione pacifica dello Stretto di Messina!“. Il sindaco Cateno De Luca ha così annunciato le sue intenzioni.
Ha trascorso, infatti, tutta la notte nel molo San Francesco del porto, occupato per protesta contro l’obbligo del Green pass rafforzato per i non vaccinati per l’attraversamento dello Stretto.
“Dormirò qui visto che mi hanno portato una tenda. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato la propria solidarietà e anche qualcosa da mangiare“, ha dichiarato ieri.
“Lo faccio per i tanti mi hanno scritto e che per motivi di salute o lavoro non possono attraversare lo Stretto e si trovano in serie difficoltà“, conclude.
“Comunque è una tenda a cinque stelle ma senza riscaldamento“, ironizza Cateno De Luca. “I primi a venirmi in soccorso stamattina sono stati i consiglieri comunali Serena Giannetto e Salvatore Sorbello. In attesa di notizie da Roma, continua la nostra occupazione pacifica“, scrive su Facebook dopo la nottata.
Fonte foto: Facebook – Diretta Cateno De Luca
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…