MISTRETTA – “Sono profondamente addolorato e sono vicino ai genitori del bimbo morto subito dopo il parto nel Messinese”, dichiara il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, commentando la tragedia del bambino nato prematuramente nella lunga corsa sull’autostrada Palermo-Messina.
“La tragedia di Mistretta mi ha colpito molto, perché ritengo inconcepibile che ancora oggi avvengano fatti di questo tipo per la mancanza di punti nascita sufficienti”, prosegue.
“È necessario rivedere l’organizzazione dei territori e la mappa dei punti nascita, per evitare che le gestanti siano costrette a fare cento chilometri per raggiungere l’ospedale più vicino e partorire“, conclude.
La partoriente, in preda ai dolori del travaglio, ha dato alla luce il piccolo prematuramente al settimo mese di gravidanza, proprio durante la corsa in ospedale in direzione del nosocomio di Patti, unico punto nascita attivo nell’area.
La Procura di Patti ha provveduto ad aprire un’inchiesta su quanto tristemente avvenuto. Nelle prossime ore potrebbe essere effettuata l’autopsia sul corpo del bambino, il quale è stato trasportato all’obitorio del Policlinico di Messina.
Immagine di repertorio
CATANIA - I devoti di Sant'Agata si preparano ad accompagnare la loro Patrona per le vie…
#TgFlash Edizione del 4 febbraio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Ci ha lasciati l’Avvocato…
SICILIA - Il rapporto consuntivo pubblicato da Assaeroporti, l'Associazione italiana dei gestori aeroportuali, ha decretato…
CAMPOBELLO DI LICATA – I carabinieri sventano una rapina in tabaccheria, arrestato giovane nell'Agrigentino. Grazie…
SICILIA - L'assessore regionale alla Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò ha comunicato in data odierna di…
SICILIA - Sono 122 i Comuni Plastic Free 2025 che si sono distinti per la lotta…