LIPARI – Tragedia nelle acque di Canneto (Lipari) dove un malore ha strappato la vita all’imprenditore Enzo D’Ambra. Stando a quanto si apprende, i fatti sono avvenuti poco prima delle 13 in una spiaggia non molto distante da casa sua.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118. Vani i tentativi di soccorso, D’Ambra ha esalato il suo ultimo respiro prima di poter mettere piede in Pronto Soccorso.
Il dottor Vincenzo “Enzo” D’Ambra aveva da poco compiuto 83 anni. Ex imprenditore nel settore pomicifero, era considerato “il Re della Pomice”. E ancora, oltre a esser stato per un periodo al timone di Confindustria Sicilia, è stato presidente della Pumex, editore di Teleisole e del Notiziario delle Isole Eolie.