Movida nel mirino, scattano i controlli della Polizia di Stato

Movida nel mirino, scattano i controlli della Polizia di Stato

SANT’AGATA DI MILITELLO – Potenziati, nel periodo estivo, i servizi di controllo del territorio nel Comune di Sant’Agata di Militello a opera della Polizia di Stato.

Movida nel mirino dei controlli

I controlli, predisposti dal Questore di Messina ed effettuati nei giorni scorsi dai poliziotti del locale commissariato con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine per la Sicilia Orientale di Catania e del locale Distaccamento di Polizia stradale, hanno interessato i principali luoghi di aggregazione giovanile nelle fasce orarie di maggiore criticità.

La mirata attività di prevenzione ha portato al controllo di 254 persone e di 137 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro, privi di copertura assicurativa e due sottoposti a fermo amministrativo.

Tra i veicoli interessati anche un SUV di grossa cilindrata alla cui guida è stato sorpreso un soggetto privo di patente. Sono diciannove le contestazioni elevate per violazioni al Codice della Strada con relativi 23 punti decurtati sulle patenti di guida. 

L’esito dei controlli

Sottoposti a controllo due stabilimenti balneari, un bar e un centro di raccolta scommesse.

Sanzionati amministrativamente i titolari di due esercizi pubblici. I poliziotti hanno riscontrato la mancanza del rilevatore del tasso alcolemico a disposizione degli avventori e della tabella descrittiva dei sintomi, entrambi previsti dalla normativa vigente per la prevenzione dell’abuso di alcool, nonché strumenti utili per chi intende mettersi alla guida dopo aver assunto alcool.