Miah non ce l’ha fatta, è morto il venditore ambulante ricoverato al Policlinico: “R.I.P. amico mio, eri una brava persona”

MILAZZO – Miah Folzu, uomo originario del Bangladesh conosciuto dai ragazzi che frequentano la movida di Milazzo (in provincia di Messina) perché vendeva fiori tra i tavoli dei locali del borgo e della marina Garibaldi, è morto questa mattina.

La notizia della scomparsa arriva dalla pagina Facebook di una giovane, Helena: “Oggi alle 08,25 Miah ha lasciato questa terra“.

La stessa ragazza, amica dell’uomo, pochi giorni fa scriveva della malattia di Miah e del suo immediato ricovero in ospedale. Da quanto dice la giovane, a Miah fu detto chiaramente che era il caso di tornare a casa, non andare più al lavoro e dedicarsi totalmente alla sua famiglia perché per la sua condizione purtroppo non ci sono cure. Solo una cosa avrebbe potuto alleviare il dolore: tornare in Bangladesh per poter riabbracciare i suoi figli e avere a disposizione i soldi necessari per poter rimanere li. È per questo che la ragazza chiedeva a tutti i milazzesi di contribuire con una libera donazione confidando nella bontà umana.

E così è stato. In pochi giorni sono stati raccolti poco più di 10mila euro. Purtroppo però non è stato possibile riportarlo nella sua terra natia e Miah è rimasto ricoverato al Policlinico di Messina.

L’intento era quello di farlo partire venerdì scorso con due volontari per assisterlo, ma la situazione era drammatica e i medici non avrebbero autorizzato il viaggio.

Tantissimi i messaggi di cordoglio nei confronti dell’uomo e della sua famiglia.

Fonte foto :Facebook