Sicilia, Primo Maggio bello a metà: possibili acquazzoni e sprazzi di sole

PALERMO – Sarà una Sicilia divisa a metà quella che si prepara a vivere il Primo Maggio. Non arrivano buone notizie, infatti, per chi ha in mentre di trascorrere la Festa dei Lavoratori facendo un giro fuori porta, in particolare nell’area orientale dell’isola.

Secondo le previsioni meteo, le province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa e parte dell’Ennese potrebbero essere colpite da piogge in grado di evolvere in episodi temporaleschi di breve durata nel corso della giornata.

La situazione, invece, potrebbe essere diametralmente opposta nella parte occidentale della Sicilia, dove non sono previste precipitazioni. Per quanto riguarda le temperature, le massime si attesteranno sui 20-21 gradi nelle aree costiere dell’isola, mentre non dovrebbero superare i 16-17 gradi nelle zone più interne.

Un innalzamento delle temperature dovrebbe verificarsi invece per la giornata successiva. Un “fuoco di paglia”, tuttavia, che precederà un parziale calo in vista del fine settimana, quando potrebbero verificarsi anche nuovi episodi temporaleschi.

Immagine di repertorio