MESSINA – Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Messina, nei confronti di 24 persone.
Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti, nonché alla vendita di cocaina, crack e marijuana al dettaglio.
Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile, hanno permesso di identificare tre gruppi criminali distinti, operanti nel quartiere di Santa Lucia Sopra Contesse, che utilizzavano come base operativa per lo spaccio anche un edificio abusivo, dotato di un sofisticato sistema di videosorveglianza.
Tale comunicazione è diffusa ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel pieno rispetto dei diritti degli indagati, i quali, in questa fase delle indagini preliminari, sono da considerarsi innocenti fino a prova contraria in una sentenza definitiva. Si sottolinea che il processo, che si svolgerà nel contraddittorio tra le parti e davanti a un giudice terzo e imparziale, potrebbe concludersi con l’accertamento dell’assenza di responsabilità degli indagati.
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…