Messina, commissario aggredito durante un controllo anti-abusivismo al mercato Vascone: prognosi di 7 giorni

Messina, commissario aggredito durante un controllo anti-abusivismo al mercato Vascone: prognosi di 7 giorni

MESSINA – Paura per un agente della polizia municipale di Messina, aggredito durante un controllo anti-abusivismo al mercato Vascone.

Un episodio di violenza che ha visto coinvolti dei commercianti e il personale in servizio.

Il vigile urbano ferito, il commissario Giardina, è stato condotto al Policlinico messinese per degli accertamenti. Avrebbe riportato una ferita alla testa, giudicata guaribile in 7 giorni.

Pare che al momento in cui è iniziato lo scontro, i poliziotti stessero eseguendo un’azione di sequestro merci. L’ambulante responsabile è stato condotto in caserma per la formalizzazione delle contestazioni a suo carico, mentre la merce è stata devoluta in beneficenza.

L’amministrazione comunale ha espresso vicinanza all’agente ferito: “La massima solidarietà al Commissario Giardina per l’attività che quotidianamente svolge in prima persona con grande professionalità e spirito di abnegazione, esponendosi spesso a rischi che derivano, come in questo caso, dalla pervicace volontà di agire in spregio alla Legge. L’episodio di oggi, che purtroppo richiama alla mente anche l’aggressione subìta qualche settimana fa da un’agente di Polizia Municipale impegnata nel servizio di contrasto all’abbandono di rifiuti, conferma l’importanza dell’attività svolta dal Corpo di polizia municipale, che andrà avanti in modo ancora più deciso e incisivo”, ha dichiarato il sindaco Cateno De Luca.