Maxi operazione “Rinascita-Scott” infligge duro colpo alla ‘Ndrangheta: 334 arresti, tra cui 3 siciliani

PALERMO – L’operazione “Rinascita-Scott” è il blitz più grande dopo il maxi processo. I carabinieri hanno arrestato ben 334 presunti esponenti della ‘Ndrangheta in tutta Italia, tre di questi sono siciliani.

Nello specifico, si parla di Francesca Collotta, palermitana di 41 anni, Elisabetta Lo Riggio, 49 anni originaria di Siracusa e Paolo De Domenico, nato a Messina, 50 anni.

Nicola Gratteri, procuratore della D.D.A. di Catanzaro, ha dichiarato, secondo quanto riporta Ansa.it: “Abbiamo disarticolato completamente le cosche della provincia di Vibo ma ha interessato tutte le regioni d’Italia, dalle Alpi alla Sicilia. Nell’ordinanza ci sono 250 pagine di capi di imputazione. È stato un grande lavoro di squadra fatto dai carabinieri del Ros centrale, di quello di Catanzaro, e del comando provinciale di Vibo Valentia“.

E poi ha aggiunto: “Alla fase esecutiva dell’operazione hanno preso parte circa tremila militari con tutte le specialità, dal Gis al Tuscania ai Cacciatori, tutte le sezioni Ros d’Italia e tutti i carabinieri della Calabria“.

Le zone interessate della maxi operazione abbracciano realmente tutta Italia: Sicilia, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Campania e Basilicata. Alcuni indagati sono stati individuati ed arrestati all’estero in Germania, Svizzera e Bulgaria.

Immagine di repertorio