ROCCALUMERA – Hanno incrociato le braccia e manifestato il loro disappunto i lavoratori dei cantieri per l’ammodernamento della A18 Catania-Messina.
La ditta che si è aggiudicata l’appalto, la Tosa Appalti, e che attende da mesi dal Consorzio per le Autostrade Siciliane il pagamento di diversi stati d’avanzamento lavori, ha comunicato loro che non potrà più far fronte a ulteriori anticipi di cassa per pagare stipendi e fornitori.
Da qui la decisione degli operai fermarsi e di stazionare con i loro mezzi, in segno di protesta, nel cantiere di Roccalumera dove attualmente si viaggia su una sola corsia in entrambi i sensi di marcia.
A rischio ci sono centinaia di posti di lavoro, l’impresa, che nonostante i ritardi da parte del Consorzio ha sempre garantito la prosecuzione dell’intervento, così non riesce più ad andare avanti.
I lavoratori si scusano con gli automobilisti per le ripercussioni che lo stop al cantiere inevitabilmente avrà sul traffico veicolare, già particolarmente sostenuto in questo periodo estivo.