Maltrattamenti ai danni della madre, arrestato un 42enne nel Messinese

Maltrattamenti ai danni della madre, arrestato un 42enne nel Messinese

MESSINA – Personale del Commissariato di Sant’Agata di Militello, la scorsa settimana, ha arrestato in flagranza di reato un santagatese di 42 anni, in quanto ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della madre settantenne, per averle usato violenze fisiche e psichiche, reiterate nel tempo.

In particolare, nella mattinata della scorsa domenica, un equipaggio della Volante è intervenuto in un’abitazione di Sant’Agata di Militello a seguito di richiesta di intervento giunta sul Numero Unico Emergenza 112 da una signora che segnalava di essere stata aggredita dal figlio convivente.

Sul posto, gli agenti, prima di entrare, hanno udito delle grida provenienti dall’abitazione e, una volta all’interno, hanno accertato che la richiedente e il figlio erano in stato di alterazione: la madre era visibilmente scossa ed agitata e il figlio camminava nervosamente avanti ed indietro e lamentava dolore alla mano.

La signora ha dichiarato agli agenti intervenuti che poco prima il figlio l’aveva picchiata, le aveva tirato addosso gli occhiali, l’aveva presa a pugni in testa colpendola anche sulla mano che ha utilizzato per ripararsi ed offendendola con frasi ingiuriose.

La vittima ha aggiunto che il figlio giorni prima l’aveva spintonata e che, con una gomitata, l’aveva colpita intenzionalmente all’occhio sinistro procurandole un livido ancora visibile; ed ancora che in un altro contesto familiare l’aveva minacciata di morte, ancora con pesanti insulti.

Le violenze si ripetevano da cinque anni ed in modo più grave negli ultimi due.

Gli agenti hanno constatato che in casa vi erano ancora i segni dell’aggressione nata, anche questa volta, per futili motivi. Inoltre, il comportamento aggressivo dell’arrestato è stato confermato dalle testimonianze raccolte.

L’attività svolta dagli agenti del Commissariato è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti che ha disposto il trattenimento dell’arrestato agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella della madre.

Foto di repertorio