Lutto nella politica siciliana, è morta Enza Sofo: “Se ne è andata in punta di piedi”

MESSINA – Lutto oggi nel mondo della politica siciliana per la scomparsa della professoressa Enza Sofo, morta a 69 anni.

Sofo aveva ricoperto la carica di vicesindaco di Messina nella giunta guidata da Franco Providenti tra il 1994 e il 1998, della quale è stata anche assessore ai Servizi sociali.

Nata a Sinopoli (in provincia di Reggio Calabria) il 16 ottobre 1951, si era laureata in Scienze biologiche all’Università degli Studi di Messina e si era specializzata in Microbiologia. È stata professoressa di Patologia generale e animatrice del Cepas, Centro Prima Accoglienza Savio attraverso cui ha portato avanti diversi progetti di volontariato.

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social network. Scrive Marietta: “Addio alla professoressa Enza Sofo. Ti accolgano gli angeli grande donna“. A farle eco le parole di Gabriele: “Ciao Enza Sofo. Abbiamo passato insieme anni indimenticabili in una esperienza politica irripetibile. Grazie di esserci stata“.

Commosso il post di Caterina: “Se ne è andata la dolcissima prof. Enza Sofo, in punta di piedi, così come la ricordo, brava e discreta, delicata e gentile. L’ho appena saputo. Ne ho apprezzato le doti umane e professionali. Con lei se ne va un altro pezzo della vecchia guardia che ha contribuito alla crescita dell’Università di Messina. Non avendola potuta abbracciare prima, Le invio un saluto colmo di nostalgia e affetto”.

Fonte foto: stampalibera.it