Lotta ai parcheggiatori abusivi: emessi due Daspo Urbani a Messina

Lotta ai parcheggiatori abusivi: emessi due Daspo Urbani a Messina

MESSINA – Il questore di Messina ha disposto due Daspo Urbani per due parcheggiatori abusivi, D.G., 58 anni, messinese, e R.M., 44 anni, calatino.

Per la loro attività illecita svolta in due zone centrali della città dello Stretto, la polizia aveva notificato loro anche l’ordine di allontanamento dalle aree nelle quali la eseguivano. Tutto ciò però non ha avuto alcun riscontro in quanto, non rispettando quanto ordinatogli, i due sono stati sorpresi nello stesso esercizio abusivo che gli era stato impedito e nella stessa zona.

Da ciò sono arrivate quindi nuove sanzioni e nuovi ordini di allontanamento in quanto entrambi rappresentavano un pericolo per la sicurezza urbana, generando intralcio alla regolare circolazione dei veicoli, oltre che il malcontento e timore negli automobilisti costretti a subire le prepotenti e illegali richieste di pagamento.

Nel caso specifico i due Daspo Urbani sono di 3 mesi per D.G. e di 6 mesi per R.M., in quanto quest’ultimo era già stato condannato per reati contro il patrimonio in via definitiva.

Immagine di repertorio