Lavori case popolari a Messina, affidati oltre 4 milioni di euro per il completamento. Assessore Falcone: “Cancelleremo l’incompiuta”

Lavori case popolari a Messina, affidati oltre 4 milioni di euro per il completamento. Assessore Falcone: “Cancelleremo l’incompiuta”

MESSINA – Affidati, da parte dell’Urea, dei lavori da 4,2 milioni di euro per il completamento di 30 alloggi dell’Istituto autonomo case popolari in contrada San Giovannello, a Messina.

Il Governo Musumeci scrive oggi una pagina importante per la rigenerazione urbana di Messina. Dopo decenni – commenta l’assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone, cancelleremo l’incompiuta di San Giovannello, dando una casa a chi ne ha diritto, grazie a un investimento da più di quattro milioni di euro“.

Avevamo preso questo impegno durante un sopralluogo sul posto, oggi lo manteniamo grazie alla virtuosa sinergia fra Regione, Iacp di Messina e Urega, tutti a lavoro per tramutare in risorsa quello che sembrava uno spreco irrecuperabile“, sottolinea l’assessore.

Dagli attuali scheletri abbandonati addirittura dal 1992 – conclude Marco Falcone – ricaveremo una 30 di alloggi di edilizia pubblica risanando un intero rione. Entro poche settimane il via libera al cantiere”.

L’appalto in questione è stato aggiudicato alla rete temporanea di imprese Suron srl-Blas costruzioni con un ribasso del 17,768%.