MESSINA – Ieri i carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, una 44enne messinese. La donna è accusata del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da alcuni giorni, i militari stavano monitorando l’abitazione della donna. Nei suoi pressi avevano notato insoliti movimenti di persone, soprattutto giovani, note come consumatrici di droghe.
La perquisizione
Nella tarda mattinata, dopo un’attenta osservazione, gli agenti hanno deciso di perquisire l’abitazione.
Nel momento in cui stavano per effettuare l’accesso all’interno della casa, la donna, al fine di depistare le indagini, ha lanciato alcuni involucri e del danaro dal balcone.
L’azione è stata notata dai carabinieri rimasti all’esterno, che hanno così recuperato tre involucri. Questi contenevano complessivamente oltre 18 grammi di cocaina, che avrebbero fruttato 330 euro.
Le analisi e il sequestro della droga
In seguito i carabinieri del Reparto di Investigazioni Scientifiche di Messina hanno analizzato la droga, che è stata sequestrata insieme alla somma di danaro.
La donna è stata così arrestata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Il procedimento si trova, attualmente, nella fase di indagini preliminari. Per l’indagata vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’articolo 27 della Costituzione.