ALÌ TERME – Sei giovani – tutti tra i 20 e i 24 anni – sono finiti nei guai per esser responsabili di una rissa scoppiata la notte dello scorso 25 maggio nei pressi di un locale sul lungomare di Alì Terme. I malviventi si sono beccati una denuncia da parte dei carabinieri della compagnia di Messina Sud.
La rissa al lungomare di Alì Terme
I militari hanno fatto scattare le indagini in seguito ai violenti fatti. L’attività investigativa era basata sia sulla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, sia sulle testimonianze raccolte sul posto.
È stato così possibile ricostruire le dinamiche dello scontro, nato – secondo gli inquirenti – per motivi banali.
Cosa è successo quella notte
I sei giovani, coinvolti nell’alterco, si erano rapidamente dileguati all’arrivo delle pattuglie. Ma l’analisi dei filmati e le successive indagini hanno permesso ai militari dell’Arma di “identificare tutti i partecipanti alla lite” e di raccogliere “elementi investigativi rilevanti”, successivamente trasmessi alla Procura della Repubblica di Messina.
Sulla base di tali riscontri, i sei sono stati formalmente denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di “rissa aggravata”.