Incidente A20, oggi lutto cittadino a Milazzo per i funerali di Riccardo Maestrale

Incidente A20, oggi lutto cittadino a Milazzo per i funerali di Riccardo Maestrale

MILAZZO – Giornata di lutto a Milazzo (Messina) che si tinge di nero per la morte di uno dei suoi giovani cittadini: il 22enne Riccardo Maestrale.

I funerali sono previsti per questa mattina alle ore 11 al Duomo. In seguito alla tragedia che ha colpito la città, il sindaco di Milazzo Pippo Midili ha disposto il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta esposte sugli uffici. Inoltre, sempre in occasione dei funerali, tutti i lavoratori sarebbero stati invitati a sospendere le proprie attività, laddove possibile, per tutta la durata delle esequie.

La dinamica dell’incidente e l’autopsia

Il ragazzo, militare in servizio al 1° Reggimento Bersaglieri dell’esercito di Cosenza, si è spento in seguito all’incidente avvenuto lo scorso 25 marzo lungo l’autostrada MessinaPalermo. Il tutto potrebbe essere sintetizzato come “un gesto di altruismo trasformatosi in tragedia“: il 22enne, infatti, sarebbe stato travolto da un mezzo mentre stava prestando soccorso ad alcune persone rimaste coinvolte in un incidente.

Ieri sul corpo del giovane sarebbe stata effettuata l’autopsia, come disposto dal sostituto procuratore Maria Teresa Arena. Tuttavia, in merito a ciò non sarebbero emersi dettagli.

Fonte foto: Facebook, Riccardo Maestrale