Incendi nel Messinese, trovati inneschi vicino Taormina: uno già in fiamme

Incendi nel Messinese, trovati inneschi vicino Taormina: uno già in fiamme

CASTELMOLA – Degli inneschi per attivare incendi a pochi passi da Taormina (Messina), le fiamme che sovrastano la capitale del turismo siciliana. A Castelmola, nel Messinese, i volontari della Protezione Civile di Giardini Naxos hanno trovato gli inneschi che avrebbero causato i roghi che hanno colpito il territorio nei giorni scorsi.

Prosegue, dunque, l’attività antincendio attivata dal Dipartimento regionale della Protezione Civile. La squadra di Giardini Naxos è impegnata a supporto dei vigili del fuoco della colonna mobile regionale del Trentino Alto Adige.

Sulla questione è intervenuto il portavoce della Protezione Civile, Ivan Micciulla. Secondo le sue dichiarazioni, gli inneschi sono stati individuati in contrada Luppineria. Uno di questi, inoltre, è stato trovato già incendiato e pronto per essere ulteriormente acceso.

Il portavoce ha concluso parlando di un altro incendio avvenuto nel Messinese. “Una nostra squadra con relativo modulo Aib è intervenuta a supporto del Corpo Forestale della Regione Sicilia per un incendio nel Comune di Moio Alcantara“.

Fonte immagine: Vigilidelfuoco.TV