In viaggio sulla A20 con la marijuana nascosta in auto: arrestati due giovani pregiudicati

In viaggio sulla A20 con la marijuana nascosta in auto: arrestati due giovani pregiudicati

SANT’AGATA DI MILITELLO – I carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Sant’Agata di Militello (ME), hanno arrestato il 33enne C.G.C. e il 29enne P.V., entrambi di Tortorici (ME), già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Sabato scorso, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, i militari, impegnati in un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale dell’autostrada A20 in località Rocca di Capri Leone, hanno intimato l’alt ad un’auto con due soggetti a bordo.

Insospettiti dall’atteggiamento nervoso dei due occupanti, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale, che ha permesso di trovare, nella tasca della giacca di uno dei soggetti, della marijuana. Il controllo è stato esteso quindi anche al veicolo, al cui interno, ben nascosto nel bagagliaio, c’era un involucro in cellophane contenente complessivamente ulteriori 120 grammi di marijuana.

Pertanto i due uomini sono stati arrestati, in quanto ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti mentre la sostanza è stata sequestrata e sarà inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per gli esami di laboratorio.

Inoltre, poiché lo spostamento non era legato a motivi legittimi, i due uomini sono stati anche sanzionati per la violazione alle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Patti (ME), gli arrestati sono stati ristretti nelle proprie abitazioni, in regime degli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al giudice del Tribunale per l’udienza di convalida.