TAORMINA – Da qualche settimana, con l’inizio della stagione estiva, sono stati intensificati i servizi di prevenzione e controllo del territorio messi in atto dai carabinieri della compagnia di Taormina. In supporto all’Arma territoriale sono giunti anche gli uomini della compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia, che opereranno sulla fascia Jonica per tutta l’estate.
L’arresto in flagranza
Nei giorni scorsi, proprio i militari della compagnia d’intervento operativo hanno arrestato, in flagranza, di reato un 42enne di origini romane, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio di perlustrazione lungo la via Consolare Valeria di Giardini Naxos, i carabinieri hanno sottoposto a controllo l’uomo mentre transitava a bordo di motociclo risultato sprovvisto di copertura assicurativa.
Considerato l’atteggiamento ansioso dell’uomo, i militari hanno eseguito un’ispezione nel vano porta oggetti del motorino, rinvenendovi all’interno uno spinello già confezionato, tre dosi di cocaina e una di hashish.
La perquisizione è stata, quindi, estesa all’abitazione in uso al fermato e all’interno della stessa sono stati rinvenuti altri 4 grammi di cocaina e 45 grammi di hashish, nonché un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento.
Stupefacente sequestrato
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro ed è stato inviato al RIS di Messina per le analisi di laboratorio, mentre il 42enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e ristretto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
All’esito dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto operato dai carabinieri e ha disposto per il 42enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Arrestato giovane per porto abusivo di armi
Sempre nell’ambito dei servizi di prevenzione eseguiti dal personale della compagnia d’Intervento Operativo, un 22enne della provincia di Catania è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di un tirapugni, in pubblica via e senza giustificato motivo.
Altri due giovani invece sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori, poiché trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.