Fugge all’alt, scatta l’inseguimento in città: arrestato 57enne con marijuana ed eroina

Fugge all’alt, scatta l’inseguimento in città: arrestato 57enne con marijuana ed eroina

MESSINA – Ha deliberatamente ignorato l’alt Polizia dandosi alla fuga a bordo di uno scooter. Nel tentativo di dileguarsi, si è quindi reso protagonista nelle vie cittadine di un inseguimento pericoloso per sé e per gli altri utenti della strada.

Dopo averlo raggiunto e bloccato, i poliziotti delle Volanti hanno sottoposto il cinquantasettenne messinese a perquisizione personale e domiciliare da cui è emersa la detenzione di modiche quantità di marijuana ed eroina. Sequestrati altresì un coltello a serramanico con tracce di sostanza stupefacente del tipo eroina, due bilancini di precisione ed altro materiale generalmente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.


L’uomo è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

Un ulteriore arresto è stato eseguito dai poliziotti delle Volanti a carico di un altro soggetto, già sottoposto agli arresti domiciliari e responsabile di averne violato le prescrizioni. L’uomo si è allontanato arbitrariamente e senza alcun permesso dalla propria abitazione dove si trova ristretto per i reati di atti persecutori e lesioni personali. Ad attenderlo i poliziotti delle Volanti che lo hanno arrestato per il reato di evasione.