Entra in acqua per fare una nuotata ma accusa un malore: morta una donna

Entra in acqua per fare una nuotata ma accusa un malore: morta una donna

MILAZZO – Dramma a Milazzo, nel Messinese, dove una donna è deceduta questa mattina mentre si trovava in mare. Secondo la ricostruzione, la signora si trovava in spiaggia, nei pressi dello stadio Salmeri, e dopo essere rimasta sotto il sole per un po’, ha deciso di fare un bagno. Tuttavia, durante la nuotata, la donna ha accusato un malore e non è riuscita a tornare a riva.

Gli altri bagnanti presenti hanno assistito alla scena e hanno prontamente chiamato i soccorsi. La capitaneria di porto è intervenuta rapidamente, recuperando il corpo della donna. Purtroppo, per lei non c’era più nulla da fare. Anche l’arrivo dell’ambulanza sul luogo della tragedia si è rivelato inutile. Sono in corso accertamenti per determinare le cause del malore.



Non è la prima vittima di questa estate

Non si tratta della prima vittima di quest’estate. Già nei giorni precedenti si sono verificati casi simili. Un mese fa, una donna di 70 anni, italiana, è morta a seguito di un malore mentre stava per fare il bagno nel mare dell’Arenella, nella zona sud di Siracusa. Anche in quel caso, alcuni bagnanti avevano notato il malore della vittima, prestando le prime cure e chiedendo l’intervento dei soccorsi. Nonostante i tentativi di trasferirla in ospedale con l’elisoccorso, la donna non ce l’ha fatta ed è deceduta.