MILAZZO – Arrivano gli aggiornamenti in merito al dramma che oggi ha colpito la provincia di Messina. È Aurelio Visalli l’uomo della Guardia Costiera disperso in mare dalla tarda mattinata di oggi.
Il malcapitato si era tuffato nel mare in tempesta per soccorrere due ragazzi che non riuscivano più a tornare a riva, nel mare di Ponente, nel golfo di Milazzo. I giovani avrebbe deciso di fare il bagno nonostante l’allerta gialla.
Aurelio ha affrontato insieme ai colleghi onde alte diversi metri per salvare altre vite. Il sottufficiale si sarebbe tuffato dalla motovedetta sulla quale non sarebbe più risalito, e adesso risulta disperso in mare.
Come informa la Guardia Costiera su Twitter: “Sono in corso le ricerche. Le pessime condizioni del mare le rendono difficoltose”. Parole accompagnate da un VIDEO che ritrae la motovedetta in evidente difficoltà tra le acque dove si cerca il disperso.
Sul posto sarebbero arrivati anche i vertici regionali della Guardia Costiera, gli ammiragli Russo e Pettorino. Tuttavia sarebbero ridotte al minimo le probabilità di sopravvivenza dell’uomo.
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…
MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…
PATERNÒ - Quale migliore occasione il 4 novembre, memoriale dei caduti nei conflitti mondiali per…
CATANIA - Ai 650 posti disponibili negli asili nido comunali, si aggiungeranno altri 232 bambini, da…