MESSINA – Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Santa Teresa di Riva hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della convivente.
I fatti
Nel cuore della notte, a seguito di una telefonata pervenuta al numero di pronto intervento 112, i carabinieri sono intervenuti in un appartamento nel centro di Santa Teresa di Riva, dove un cittadino aveva segnalato una lite in famiglia.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica che stava aggredendo e minacciando la convivente, anche in presenza degli stessi carabinieri.
L’aggressore è stato immediatamente bloccato e condotto in caserma.
I continui maltrattamenti
Gli ulteriori accertamenti hanno rivelato che non si trattava di un episodio isolato: i militari erano già intervenuti in passato a causa di litigi tra i due conviventi, durante i quali l’uomo aveva aggredito, vessato, molestato e minacciato la compagna.
I provvedimenti presi
Per proteggere la donna, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata temporaneamente collocata in una struttura protetta.
Al termine dell’udienza presso il Tribunale di Messina, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 50enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.