Dai domiciliari al carcere, uomo picchia la compagna davanti alle figlie minorenni: trauma cranico per la donna

Dai domiciliari al carcere, uomo picchia la compagna davanti alle figlie minorenni: trauma cranico per la donna

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti del commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale, nei confronti di un barcellonese di 51 anni, già ristretto ai domiciliari con braccialetto elettronico, con precedenti per omicidio, lesioni, armi e associazione di tipo mafioso. L’uomo si è reso responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della compagna.

Il provvedimento è scaturito dall’attività d’indagine svolta dagli agenti del commissariato, coordinata dal procuratore capo, Emanuele Crescenti, che ha permesso la ricostruzione dei fatti delineando le condotte delittuose del reo.

Il cinquantunenne, che abusa frequentemente di alcool, alla presenza delle figlie minori ha ripetutamente maltrattato la compagna con offese, minacce e aggressioni fisiche, sottoponendola a continue sofferenze morali e fisiche.

In un’occasione ha colpito più volte violentemente la donna alla testa cagionandole un trauma cranico minore giudicato guaribile in 5 giorni.

Immagine di repertorio