MESSINA – Folle inseguimento sull’A18 Catania-Messina, all’atezza della barriera di Tremestieri. Un uomo di 64 anni, alla guida di un mezzo pesante che con patente ritirata, ha tentato di sottrarsi a un controllo della Polizia Stradale.
Folle inseguimento sulla Catania – Messina
Pericolosissima la manovra effettuata dal 64enne. Quest’ultimo, proveniente da Catania, ha notato un posto di blocco allestito da alcune pattuglie della Polizia Stradale. Inizialmente, ha rallentato fino a fermarsi, per compiere in seguito una repentina inversione di marcia.
Questa “folle” scelta lo ha portato a percorrere un tratta di strada contromano. In più, nel tentativo di fuggire, il 64enne ha impattato contro i new jersey posti a delimitazione delle due carreggiate, in prossimità dei varchi di uscita ed entrata dell’autostrada.
Revoca della patente e sanzioni per oltre 4mila euro
Il pericoloso inseguimento si è concluso poco dopo, quando gli agenti hanno raggiunto e fermato il mezzo pesante all’altezza dell’area di parcheggio “Canale Ovest”. Lì, hanno identificato il conducente.
Il camionista, oltre a guidare senza patente, si è visto contestare anche le gravi manovre effettuate lungo la barriera autostradale. Il mezzo è stato sottoposto a pesanti sanzioni amministrative per diverse irregolarità riscontrate.
Per le infrazioni commesse, l’uomo andrà incontro alla revoca definitiva della patente di guida e a una sanzione pecuniaria di 4.170 euro. E ancora, al fermo amministrativo di tre mesi del veicolo.