MESSINA – Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile del comando provinciale, hanno svolto un servizio straordinario, intensificando la vigilanza su tutto il capoluogo peloritano, in particolare nelle zone centrali, nonché nella zona tirrenica nelle località di Ganzirri, Rodia e Villafranca Tirrena, con compiti specifici di prevenzione e contrasto ai reati, con particolare riferimento ai delitti predatori, all’uso e allo spaccio di stupefacenti, oltre alle violazioni al Codice della Strada e alle altre condotte illecite che possono pregiudicare la sicurezza dei cittadini.
Controlli nel Messinese
Nell’ambito delle verifiche stradali, sono stati controllati più di 40 veicoli e oltre 60 persone con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada.
Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, un 39enne è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
L’uomo, fermato in pieno centro, alla guida della sua autovettura, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. I militari hanno trovato un coltello di genere vietato.
Servizi antidroga
A seguito dei servizi antidroga, i militari dell’Arma hanno denunciato un 32enne e un 20enne, entrambi per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Con il supporto dei cani antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi (Catania), i militari dell’Arma, che da tempo stavano monitorando i movimenti dei due individui, hanno eseguito le perquisizioni nelle loro abitazioni, all’esito delle quali hanno trovato oltre 150 grammi di hashish nell’abitazione del 32enne e circa 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento, trovati nell’abitazione del 20enne.
Droga sequestrata
Inoltre 5 giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti in quanto trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish e marijuana detenuta per uso personale.
Tutta la droga è stata sequestrata e inviata al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.
Altri arresti
Infine, nel corso dei servizi, in esecuzione a due distinti ordini di carcerazione, i carabinieri delle Stazioni di Messina Giostra e Camaro Superiore hanno arrestato un 20enne e un 36enne, messinesi, in quanto condannati a espiare pene detentive in regime di custodia carceraria per reati inerenti allo spaccio di stupefacenti.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati ristretti nel carcere di Messina Gazzi.