MESSINA – I carabinieri della compagnia di Messina Sud, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile del comando provinciale, hanno intensificato i controlli nella zona sud del capoluogo e in particolare nelle località di Case Gialle, Fondo Fucile e Aldisio, predisponendo mirate verifiche finalizzate a contrastare reati in genere soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti.
Controlli a Messina: violazioni al Codice della Strada
Particolare attenzione è stata posta ai controlli alla circolazione stradale, con la predisposizione di posti controllo, attuati anche nelle ore notturne, all’esito dei quali, i carabinieri hanno controllato più di 90 veicoli e oltre 100 persone, contestando diverse violazioni al Codice della Strada.
Segnalati 11 giovani
Inoltre 11 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e crack, detenute per uso personale.
Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, sei persone sono state denunciate a vario titolo per guida in stato di ebrezza e guida senza patente in quanto revocata, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, nonché per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico.
Altri controlli a Messina: coppia di spacciatori incastrata
Sempre nel Messinese, ieri i carabinieri della Stazione di Milazzo e della Sezione Operativa della locale compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato, un 24enne barcellonese, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, denunciando la moglie 22enne per il medesimo reato.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, finalizzati anche al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma avevano avvistato il giovane barcellonese nelle zone di spaccio del centro mamertino.
Insospettiti dagli insoliti spostamenti del giovane e dai suoi frequenti contatti con persone note ai militari quali assuntori di droghe, nella tarda mattinata, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del 29enne in Barcellona Pozzo di Gotto.
All’esito della perquisizione, i carabinieri hanno trovato e sequestrato oltre 230 grammi di sostanza stupefacente di tipo “spyce” e un bilancino di precisione.
Droga sequestrata
I carabinieri del R.I.S. di Messina hanno ricevuto la droga per le analisi di laboratorio. In manette il 24enne, la moglie denunciata per il medesimo reato.
I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il circondario mamertino, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.