MESSINA – Controlli a Messina nell’ultimo weekend.
I carabinieri della compagnia di Patti hanno intensificato i controlli, concentrandoli soprattutto nel centro pattese.e sul litorale nei comuni Gioiosa Marea, Piraino e Brolo, predisponendo mirate verifiche finalizzate.a contrastare reati in genere soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché.le violazioni al Codice della Strada.
Nell’ambito dei controlli stradali, sono sottoposti a verifica più di 60 veicoli e oltre 100 persone con la contestazione.di diverse violazioni al Codice della strada.
L’esito dei controlli a Messina
Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, una persona è stata denunciata.per guida in stato di ebrezza, con contestuale ritiro della patente e sequestro del veicolo.
Inoltre 2 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish, detenute per uso personale.
Nel corso del servizio un uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni, poiché trovato in possesso di 17 cartucce a palla calibro 12, detenute illegalmente.
Infine due persone sono state denunciate per furto aggravato, in concorso. I carabinieri hanno fermato i due individui che poco prima avevano asportato un faretto con pannello solare, posizionato su un palo per la pubblica illuminazione.