BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Giovedì sarà effettuata l’autopsia sul corpo di Jad, il bimbo di 4 mesi, morto per un’emorragia cerebrale al Policlinico di Messina, dove era stato ricoverato dopo essere caduto in casa a Barcellona Pozzo di Gotto.
Intanto proseguono le indagini per fare luce sulla terribile vicenda: due medici e un infermiere dell’ospedale Fogliani di Milazzo sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo.
Giorgio Leotti e Giulio Lima, i legali della famiglia del piccolo, hanno presentato un esposto per comprendere se si sia trattato di un caso di malasanità o meno. I due legali hanno già nominato il dottor Antonio Messina, medico legale di parte.
I fatti
Dopo la caduta, i genitori del bambino lo hanno portato all’ospedale Fogliani di Milazzo, dove i medici hanno deciso che le sue condizioni non erano gravi al punto da richiedere un ricovero, neppure per osservazione.
Tuttavia, al ritorno a casa, la situazione si sarebbe aggravata ulteriormente e i genitori hanno dovuto riportarlo al Pronto Soccorso.
A quel punto, i medici hanno deciso di trasferirlo d’urgenza al Policlinico di Messina, dove, dopo una risonanza magnetica, è stato scoperto che il bambino aveva una vasta emorragia alla testa. Nonostante l’intervento chirurgico d’urgenza, il bambino è morto.
Foto di repertorio