Biglietti intimidatori sul parabrezza, un mese di minacce e richieste di denaro: arrestato 24enne

Biglietti intimidatori sul parabrezza, un mese di minacce e richieste di denaro: arrestato 24enne

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – I poliziotti del Commissariato di Polizia di Stato di Barcellona Pozzo di Gotto hanno eseguito ieri un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un uomo di 24 anni, ritenuto responsabile del reato di estorsione. La suddetta ordinanza è stata emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Nello specifico, si è accertato che l’arrestato sarebbe colpevole di un’attività estorsiva facendo trovare alla vittima, sul parabrezza dell’auto, dei biglietti contenenti richieste di denaro, accompagnate da minacce. La faccenda è andata avanti per quasi un mese.

La vittima ha inizialmente ignorato le richieste del reo ma, dopo aver subito dei danneggiamenti all’auto, intimorito, ha iniziato a pagare. Successivamente, avvilito da nuove richieste di denaro, si è rivolto alla Polizia di Stato.

Le immediate indagini degli investigatori del Commissariato, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno dato un’identità al reo grazie a una capillare attività tecnica e di appostamento. Trovati inoltre in tasca all’estortore, i soldi della vittima, opportunamente tracciati e fotocopiati.

Dopo gli atti di rito il 24enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Foto di repertorio